Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Da un paio di settimane siamo ufficialmente in serie C, virtualmente da molto di più, ma finora tutto tace.
Staremo a vedere cosa ci riserverà quest’anno dove siamo tornati in terza serie dopo due retrocessione sul campo consecutive.
Come al solito saranno i fatti a parlare e non le chiacchiere o i comunicati di chi non ha avuto nemmeno il coraggio di chiedere scusa con un’intervista/conferenza stampa, ma ormai anche i muri in città hanno capito di che pasta è fatta questa società.
Ma l’aspetto più importante, la vera cartina tornasole di quello che ci aspetterà per il prossimo futuro, sarà la scelta del direttore sportivo e dell’allenatore: da qui si capiranno tante cose sul prossimo campionato.
Riusciremo ad avere un ds in grado di fare il suo lavoro e di avere voce in capitolo sul mercato in accordo con l’allenatore? Riusciremo ad avere un allenatore che conosca la categoria e che sia in grado di lottare per tornare subito in serie B? Oppure avremo l’ennesimo mister promosso della primavera che costa pochissimo e non ha pretese sul mercato perché è già tanto sedersi per la prima volta su una panchina professionistica (che porta il nome Pescara…) ?
Nei comunicati si ammettevano gli errori e di ripartire facendo piazza pulita, se poi però alle parole non seguono i fatti, ecco che ci ritroveremmo come al solito con parole al vento.
Se quindi ad esempio venissero presi dei calciatori o annunciate conferme, prima di avere sotto contratto le due figure cardine (ds e allenatore), saremmo punto e a capo e non cambierebbe nulla del modus operandi che ci ha portato in terza serie: ma magari l’obiettivo è quello della quarta serie e allora….che si perseveri pure.
Visto:
680
volte -
Inserita il: 26/05/2021
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|