Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Quella che doveva essere la gara per prendere un minimo di largo in classifica per giocare i prossimi scontri diretti con un piccolo vantaggio, si è rivelata una gara che è bene faccia aprire gli occhi al mister (alla società purtroppo non si può ormai dire nulla, visto che sono di fatto ciechi da anni per le sorti tecniche).
Non ha senso parlare del rigore subito dopo 2 minuti (che tra l'altro si poteva benissimo dare, quindi nulla di clamoroso) perchè una squadra forte che ha davanti 88 minuti gioca come sa, recupera il risultato e vince in scioltezza la partita contro avversari modesti.
Invece c'è stata una confusione enorme, la squadra ha palesato ancora una volta limiti di gioco enormi col centrocampo a due formato da Memushaj e Rizzo, ed è bene che il mister se ne inizi a rendere conto prima che sia troppo tardi.
Non è possibile non avere alternative a Pompetti, non è possibile tenere Valdifiori perennemente in panchina o tribuna se questi sono i risultati, non è possibile fossilizzarsi sul 343 se non si hanno gli uomini (e i ricambi) giusti.
La difesa è stata a tratti imbarazzante, mentre non hanno funzionato a dovere nemmeno gli esterni: per caso gli avversari avranno capito come giochiamo ed hanno preso contromisure?
Non è possibile vedere per 45 minuti un tridente d'attacco abulico che non ci ha capito nulla e ritrovarselo nuovamente anche al 46'.
Non è possibile far giocare titolare il Rauti visto finora (premio di valorizzazione anche stavolta?) e questo Galano: non può il mister non vedere come il Robben di Puglia non punti l'uomo nemmeno in serie C (sono anni che non lo fa più) e che “pascoli” in campo senza nemmeno un briciolo di verve.
Deludentissimo finora anche D'Ursi che doveva essere chissà cosa, ma finora una specie di oggetto misteriorso.
Non è possibile non avere un undici più o meno fisso su cui oliare gli schemi, invece di cambiare uomini ogni partita, specie in attacco.
La squadra nonostante gli 11 punti in classifica, finora non ha mai dato in nessuna delle 5 gare giocate (contro avversari modesti) la dimostrazione di vincere con facilità e sicurezza (sempre vinto con un solo gol di scarto), cosa che si chiede ad una squadra che deve vincere il campionato.
SI PERCHE' E' BENE RIBADIRLO, IL PESCARA DEVE PROVARE A VINCERE IL CAMPIONATO, SEBASTIANI DEVE RIPORTARCI ALMENO IN SERIE B, NON CI SONO ALTRI OBIETTIVI STAGIONALI.
Quindi è bene che il mister ed i calciatori ne prendano atto e ci facciano vedere di che pasta sono fatti a partire da martedì a Gubbio e nelle successive gare che saranno molto determinanti per la classifica.
Ridicoli in serie A, penosi in serie B, PESCARA NON PUO' FARE LA COMPARSA IN SERIE C, è bene che tutti se lo mettano in testa !!!!
Visto:
634
volte -
Inserita il: 26/09/2021
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|