Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Stroppa, Bergodi, Bucchi, Marino, Cosmi, Baroni, Oddo, Zeman, Epifani, Pillon, Zauri, Legrottaglie, Sottil, Oddo Breda, Grassadonia, Auteri, Zauri.
Ecco la carneficina degli allenatori che in questi anni di sua presidenza ha cambiato Sebastiani, l’artefice della morte del calcio cittadino.
Ormai non riesce nemmeno più ad allestire organici competitivi per la serie C, con lui siamo di fatto morti e sepolti da tempo, ma questo campionato è stata la pietra tombale, anche se al peggio non c’è mai fine e ce ne stiamo accorgendo anno dopo anno.
Dalla sua presidenza ci ha portato dalla A con centomila persone festanti in piazza, ad una mediocre serie C con mille spettatori.
Ormai è un disco rotto che si ripete ciclicamente con le consuete pedine a supporto.
Adesso è il momento della vendita della società a fantomatiche cordate, quindi il “pianto” che è da solo (chissà perché i soci iniziali non ci sono più) e il vanto nientepopodimeno dal pagamento degli stipendi (!!).
Il tutto con le consuete “omelie” prive di contraddittorio sulla stampa locale che, al pari di quello che è rimasto della tifoseria organizzata, hanno contribuito a farci fare questa brutta fine.
Seguiranno anche quest’anno le vendite dei giovani (a partire dal 2005 Delle Monache), il ritiro a Palena con annessa grottesca presentazione della squadra stile sagra paesana, le amichevole con i dilettanti con cui subiremo gol e poi l’inizio del campionato con la rosa allestita solo per fini economici coi soliti procuratori e fatta di scarti altrui, baby da valorizzare o catorci da riabilitare, ma l’organico sarà spacciato per competitivo così da poter addossare le colpe al tecnico di turno, a cominciare dalla stampa locale, vera maestra in questo.
Ormai anche i più imperterriti non ne possono più: fin quando ci sarà questa proprietà, l’Adriatico è destinato a restare vuoto, ancor meno dei pochi intimi presenti ultimamente.
Staccate la spina e fateci rinascere da questo incubo decennale, la piazza vuol tornare a tifare il Pescara a prescindere dalla categoria, non la Sebastianese: fin quando resteranno così le cose, non ci sarà futuro.
Visto:
722
volte -
Inserita il: 17/05/2022
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|