Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il ko col Catanzaro ha inciso anche nella sconfitta di Francavilla dove il Pescara ha rimediato altri tre gol, otto nelle ultime tre gare.
La sconfitta di ieri è stata pesante perché è arrivata contro una squadra modesta che aveva un minimo di grinta e corsa e nulla più: sentire tv locali addirittura elogiare la squadra per aver giocato bene e chiuso gli avversari nella loro metà campo, non rende l’idea della realtà delle cose.
Sei il Pescara e giochi dopo aver perso l’opportunità di agganciare la vetta, non è sufficiente stazionare nella metà campo di modesti avversari subendo tre reti (anche se due da errori individuali) e facendo pochi tiri in porta per sentirsi soddisfatti.
La realtà è che il Pescara è in involuzione da alcune partite, non fa più il pressing alto a recuperar palla nella trequarti avversari, anche fisicamente non sembra quello di prima e alcuni uomini come Lescano, Cuppone e un po’ tutta la difesa, in primis Plizzari, sono in involuzione.
Ma la classifica non mente e le due calabresi hanno organici superiori al Pescara, con sebastiani nemmeno in serie C riusciamo ad essere protagonisti e purtroppo lo sapevamo, ma comunque la squadra sta facendo un campionato positivo al di la delle aspettative.
Il Catanzaro è praticamente andato, arrivato in tre giorni a + 9, ma il Crotone è solo 3 lunghezze in avanti e, nonostante l’organico superiore, possiamo tranquillamente giocarcela per il secondo posto.
Certo, adesso arriva gennaio e vedremo come si comporterà la società che solitamente ci ha abituati ai soliti mercati di indebolimento, speriamo che si operi come in estate dando piena fiducia al ds sperando che non ci metta bocca il presidente con l’auspicio che l’organico venga rinforzato per giocarci il secondo posto.
Visto:
484
volte -
Inserita il: 01/12/2022
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|