Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Ormai quasi non fa più notizia la brutta china che puntualmente prende il Pescara ogni anno, specialmente a ridosso del calcio mercato invernale dove la squadra spesso e volentieri viene indebolita, l’importante è fare movimenti di calciatori a prescindere se utili o meno, se siano titolari o rincalzi, anzi se sono titolari che stanno facendo bene, la cessione è praticamente cosa fatta, basta che qualcuno faccia richiesta e viene accontentato.
Pazienza se poi la squadra si indebolisce o se si prende un sostituto più scarso e/o infortunato, tanto poi la colpa sarà addossata all’allenatore di turno che così potrà essere fatto fuori, rigorosamente dopo la chiusura del mercato, l’essenziale è accontentare i procuratori.
Ormai l’Adriatico è deserto con la stragrande maggioranza di tifosi che tornerà sugli spalti solo quando andrà via l’artefice della fine del calcio cittadino che dalla serie A ora ci ha portati a navigare in una modesta serie C senza esserne protagonista.
Ma d’altronde i fatti parlano chiaro, centinaia di giocatori movimentati, centinaia di milioni incassati tra plusvalenze, diritti tv, paracaduti, etc e i risultati sportivi sono sotto gli occhi di tutti, eccezion fatta per i tifosi collusi e la solita stampa che non osa evidenziare nemmeno le cose lampanti, ma si limita a fare da cassa di risonanza della società.
Tralasciamo lo squallido teatrino messo su con Lescano, perché in questi ultimi dieci anni sono pieni di casi Lescano.
Aspettiamo di finire l’ennesimo campionato anonimo con una comparsata nei play off, in attesa di essere messi sotto l’anno prossimo anche dal Pineto, sicuramente sarà l’ennesimo “regalo” che sebastiani farà al calcio pescarese.
Visto:
473
volte -
Inserita il: 11/01/2023
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|