Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
La manita rifilata al Potenza non deve esaltare nessuno perché oggettivamente i lucani hanno dimostrato di essere una squadra alquanto modesta e con un atteggiamento tattico suicida. È pur vero però che negli ultimi due mesi le abbiamo prese anche da formazioni di questo calibro, quindi ben venga la buona prestazione a suon di gol. Su tutti hanno spiccato le buone prove dei rinforzi del mercato invernale (Rafia e Merola) che però stavolta ha dato i suoi frutti negativi prima che iniziasse, col c.d. “caso Lescano” che ci è costato svariati punti in classifica, argentino che il giorno dopo la chiusura della sessione è magicamente tornato in campo.
Al netto di questo, resta che anche quest’anno è un campionato che non ci vede protagonisti (l’anno scorso lo erano Modena e Reggiana, quest’anno Catanzaro e Crotone), ma solo comprimari, col barlume di speranza di poter esser protagonisti nei play off.
Tutto dipenderà da come proseguirà a giocare la squadra: quindi se la roboante manita sarà solo la prima di tante prestazione di livello che devono portarci ai play off nelle condizioni migliori è un conto; viceversa, se anche quest’anno come l’anno scorso, dopo qualche partita anche i nuovi si affievoliranno, l’esito della stagione è scontato e sarà lo stesso di dodici mesi fa.
Aspettiamo che il campo ci dia i responsi, consci che il Catanzaro o il Modena dell’anno scorso dovevamo essere noi, ma invece nemmeno in terza serie si è in grado di essere protagonisti.
E sappiamo sempre chi ringraziare di questo squallore.
Visto:
464
volte -
Inserita il: 07/02/2023
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|