Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Si intravede il capolinea per mister Colombo che a Cerignola si giocherà la panchina. Sarà pronto poi il Memushaj di turno o qualche allenatore di basso profilo a traghettarci fino alla comparsata nei play off per poi ricominciare nuovamente la prossima stagione ricambiando allenatore e calciatori, il tutto condito dalla vendita di ragazzini per raggranellare più spicci possibili.
Che Colombo abbia le sue responsabilità è fuori discussione, ormai è abbastanza evidente che il grosso dello spogliatoio lo abbia abbandonato: dal caso Lescano in poi la squadra si è improvvisamente fermata e da un cammino da primato o quasi, si è messa in modalità retrocessione che è lo score che sta avendo da tre mesi.
Eppure quest’anno avevamo un allenatore che era riuscito a dare un’identità chiara alla squadra con un undici titolare che stava facendo anche riassaporare un po’ di calcio dopo tanto fango, ma poi in vista del calciomercato è tutto svanito col teatrino Lescano, tutto si è sgretolato e così anche l’ennesimo mister di turno è entrato nel tritacarne e di fatto si autoeliminato con i suoi atteggiamenti proni.
Ma d’altronde solo il boemo Zeman ha avuto la forza di dire le cose come stanno a Pescara e sappiamo tutti come è stato trattato (anche da quella tifoseria che invece non ha detto nulla nemmeno dopo “l’affronto” di aver ripreso Delli Carri come ds perché voluto dalla nuova proprietà australiana…davvero le comiche)
Un film che si ripete ciclicamente col mister di turno che deve barcamenarsi tra difficoltà a lui non imputabili e quindi a dover ripensare l’assetto tattico, a far giocare calciatori fuori ruolo o fuori forma per tamponare i buchi dell’organico, etc.
Entrano così nell’occhio del ciclone perché perdono la bussola e a mercato chiuso vengono esonerati.
C’è da scommetterci che finiremo anche l’anno prossimo il campionato a novembre, ormai è palese anche ai muri che il risultato sportivo è secondario da queste parti, basti vedere che dalla serie A questa società ci ha portati ad una mortificante e anonima serie C, senza che nessuno della prona stampa locale o della tifoseria organizzata (quel che ne resta perché sono stati abbandonati anche dal resto dei tifosi) si sia risentito.
Continuerà così il teatrino della sebastianese che magari sarà capace anche di propinarci mister…genero, ormai non c’è limite al peggio.
Ma prima o poi questo incubo che dura da oltre dieci anni dovrà finire in qualche modo e solo allora potremo risorgere
Visto:
487
volte -
Inserita il: 21/02/2023
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|