Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Siamo arrivati al terzo anno consecutivo di serie C, cosa che da decenni non si vedeva a Pescara, e anche stavolta l’organico allestito da sebastiani è di fatto già estromesso dalla lotta alla promozione diretta, anche stavolta a novembre dobbiamo constatare che il primo posto è ormai andato (a meno di miracoli zemaniani).
Dopo la doppia retrocessione dalla serie B, ecco altri palmares negativi che subiamo ormai da un decennio senza che la città dia segni di vita.
Ormai una città assuefatta alla mediocrità, scesi dalla serie A alla terza serie e senza nemmeno essere protagonisti; ed ogni anno l’asticella sembra andare sempre più giù, con squadrette di paese che ormai anche all’Adriatico fanno la voce grossa.
Una città dove il calcio è ormai morto e con lui la gloriosa tifoseria organizzata incapace di contestare a dovere, civilmente, il responsabile di questa disfatta.
Sul banco degli imputati come da copione c’è l’allenatore di turno incapace di far primeggiare un organico monco dove devono essere adattati calciatori fuori ruolo, abbiamo imparato che quello che conta è smembrare la squadra ogni anno vendendo i migliori e ricostruirla a costi che rasentano lo zero, visto che l’obiettivo sportivo non pare affatto interessare a chi allestisce la squadra. E d’altronde i risultati lo dimostrano palesemente…
Quando vengono i nodi al pettine però, sul banco degli imputati ci vanno il mister di turno ed i calciatori.
Noi invece siamo dalla parte del mister e dei ragazzi che invece onorano la maglia e non “pascolano” in mezzo al campo come visto più volte in anni passati: se non arrivano i risultati per farci lottare per il vertice, la responsabilità va trovata altrove, semplicemente perché questo organico non è da vertice.
Visto:
533
volte -
Inserita il: 20/11/2023
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|