il turno infrasettimanale valevole per la 25°giornata vede il Pescara in trasferta all'Ezio Scida di Crotone. I calabresi, dopo la sfortunata trasferta di Castellammare, hanno assoluto bisogno di una vittoria per superare un momento difficile costato la panchina a Menichini in favore dell'ex tecnico del Chieti Massimo Drago.
Per i padroni di casa qualificato Eramo con Abruzzese e Caccavallo infortunati. Il 4-3-1-2 di Drago dovrebbe comporsi con Belec tra i pali. Correia, Vinetot, Tedeschi e Migliore in difesa. Florenzi, Maiello e Galardo in mediana. Probabile impiego del barsiliano Caetano Calil a supporto delle punte Gabionetta e Sansone. Djuric dovrebbe partire dalla panchina. Convocati: Belec, Bindi, Vinetot, Ligi, Tedeschi, Checcucci, Correia, Migliore, Mazzotta, Loviso, Galardo, Florenzi, Maiello, Colomba, Pettinari, Ciano, Calil, Gabionetta, De Giorgio, Sansone, Djuric.
Zeman sarà privo di Insigne infortunato e di Giacomelli e Petterini tagliati fuori dal calciomercato. (Giacomelli è passato in prestito per sei mesi alla Ternana, mentre il difensore Petterini andrà al Barletta) Ancora indisponibile il nuovo acquisto Caprari, per il quale non è stato ancora definito il transfert.
Il probabile 4-3-3 zemaniano potrebbe quindi schierare Soddimo nel tridente offensivo assieme a Immobile e Insigne ma non è da escludere che anche Maniero possa partire titolare al posto di Sansovini. Per il resto dovrebbero essere confermati gli stessi che hanno battuto il Modena con Anania tra i pali. Capuano e Romagnoli centrali difensivi con Zanon a destra e Balzano a sinistra. Verratti, Cascione e uno tra Nielsen e Kone a centrocampo. Questi i convocati di Zeman: Anania, Cattenari, Romagnoli, Balzano, Brosco, Capuano, Zanon, Petterini, Bocchetti, Cascione, Kone', Togni, Verratti, Gessa, Nielsen, Nicco, Immobile, Sansovini, Maniero, Soddimo, Giacomelli
Probabili formazioni Crotone (4-3-1-2): Belec; Correia, Vinetot, Tedeschi, Migliore; Florenzi, Maiello, Galardo; Calil; N. Sansone, Gabionetta. All.: Massimo Drago. Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli. Capuano, Balzano; Nielsen (Kone), Verratti, Cascione; Sansovini, Immobile, Soddimo (Maniero). Alle.: Zdenek Zeman
Arbitro A dirigere la sfida tra Crotone e Pescara sarà Massimiliano Irrati. L'arbitro della sezione di Pistoia sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Tegoni e dal quarto uomo Adduci.“
Le parole dei Protagonisti Massimo Draghi, tecnico del Crotone Il tecnico Massimo Drago ha incontrato gli organi di informazione alla vigilia della sfida interna contro il Pescara. “Il Pescara è una squadra molto forte e sta esprimendo il miglior calcio della serie b – ha dichiarato Drago - la squadra di Zeman merita la classifica che ha per quanto ha espresso in questo campionato, mentre a noi ci manca qualche punto”. “Da crotonese - ha sostenuto il neo mister rossoblù - avrei preferito che il Crotone non si sarebbe mai trovato in una situazione del genere ed avrei fatto il secondo anche per altri dieci anni. Voglio solo il bene del Crotone e farò di tutto per portare il nome della squadra della mia città il più in alto possibile”. “Dobbiamo ritrovare il nostro Ezio Scida – ha detto Drago - e ripeto: voglio che i miei ragazzi facciano emozionare i nostri tifosi”. Zeman tecnico del Pescara Nessun turn-over: “Non ho la necessità di cambiare se i ragazzi stanno bene”, dice il boemo in conferenza stampa. "Il nostro calcio è basato sempre sul collettivo. L'importante è che vince il gruppo. E' vero che Insigne spesso fa la differenza ma la possono fare tutti", ha aggiunto Zeman.
Visto:
3138
volte -
Inserita il: 30/01/2012
Voto medio >
0
|