Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
E' ancora un Pescara stellare quello che dopo aver demolito a domicilio il Padova, fa la stessa cosa a Gubbio, anche se vince solo per 2 a 0 con le reti arrivate nel finale grazie a Sansovini (appena entrato) e Insigne.
Il primo tempo è da manuale del calcio, è un continuo assedio dei biancazzurri che vanno alla conclusione ad ogni affondo e solo grazie al portiere e alla fortuna (due traverse, una per Caprari e una per Insigne), il Gubbio riesce a resistere: gara fotocopia di quella di Padova dove ci sono solo i ragazzi di Zeman a incantare il pubblico.
Nella ripresa calano un po' i ritmi, ma sono sempre i biancazzurri (oggi in maglia gialla) a farla da padrona e a continuare a creare occasioni da rete: quando arriva anche il terzo legno (palo) ad opera di Insigne c'era il rischio che la squadra si scoraggiasse vedendo vanificata la gran superiorità numerica senza essere riusciti a sbloccare la gara.
La svolta c'è al 76' quando Sansovini, appena entrato al posto di Caprari, realizza il gol del vantaggio dopo aver ripreso la palla che aveva colpito l'ennesimo legno su un suo colpo di testa: il capitano così realizza la quattordicesima rete stagionale, score che viene eguagliato da Insigne che al 87' raddoppia grazie ad una bella girata al volo in area su perfetto assist di Zanon (entrato nella ripresa al posto di Balzano).
Finisce così col Pescara che surclassa anche il Gubbio e sale al secondo posto in classifica a 68 punti con all'orizzonte la gara casalinga di martedì col derelitto Vicenza: solo per quanto fatto vedere in campo finora, la serie A è ampiamente meritata da questi ragazzi, ma giocando così arriverà anche il conforto della matematica e non ci potranno essere arbitri che tengano (anche oggi due rigori solari negati) a fermare questo squadrone di nome PescarA.
Tabellino
Gubbio – Pescara 0-2
GUBBIO: Farabbi; Almici (28' st Buchel) Cottafava, Caracciolo, Benedetti, Mario Rui; Boisfer (19' st Sandreani), Obiora, Guzman (39' st Lofquist), Graffiedi, Ciofani. All. Apolloni
PESCARA: Anania; Balzano (24' st Zanon), Romagnoli, Capuano, Bocchetti; Nielsen (40' st Gessa), Verratti, Cascione; Caprari (28' st Sansovini), Immobile, Insigne. All. Zeman
Arbitro: Palazzino di Ciampino (Masotti di Bologna-Evangelista di Avellino) Reti: 35' st Sansovini, 43' st Insigne Note: ammoniti: Verratti, Romagnoli, Cascione, Gessa; angoli: 1-10; recupero: 1'pt, 4' st
Visto:
2831
volte -
Inserita il: 28/04/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|