Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Dopo la conferenza stampa di ieri, il mister sembra essere sempre più vicino a restare in riva all’Adriatico, anche se non l’ha detto esplicitamente.
Ecco i passaggi salienti della conferenza.
Sulla promozione: “Le ultime vittorie sono le più belle, abbiamo messo in cassaforte molti record: 25 vittorie, tanti ragazzi nelle nazionali, tanti gol (89 finora); la soddisfazione è grande, sono strafelice perché abbiamo raggiunto un grande traguardo. I giovani sono cresciuti molto e gli anziani sono ringiovaniti".
Sui tanti complimenti ricevuti, compresi quelli di Totti e Moggi: “Sono arrivati più di 500 messaggi di complimenti, alla gente piace il mio calcio, io faccio calcio che piace alla gente.”. Su Moggi: “non mi voglio rovinare la giornata”. Su Totti: “lo rispetto come ragazzo e come giocatore, lui mi rispetta come allenatore, ci vogliamo bene”. Poi sul paragone con Galeone: “è una soddisfazione aver fatto questa promozione a Pescara come l’ha fatta lui: io ho la mia soddisfazione, lui la sua. Non capisco perché si debba sempre fare questo paragone”.
Sul futuro: “Tempo al tempo, nessuno ha fretta, tutti vogliono valutare e vedere quello che può succedere. Tante squadre sono senza allenatore. Abbiamo un’altra partita e vogliamo finire al meglio, poi da domenica si pensa al resto. Io sto bene a Pescara, lo dico da tempo ma nessuno lo vuole sentire”. "La società e il direttore sportivo sanno cosa bisogna fare per proseguire il rapporto, non credo che sia necessario prendere calciatori che abbiamo già fatto la Serie A per ben figurare. Occorre trovare elementi adatti al progetto e desiderosi di affermarsi. La società non è in grado di comprare un giocatore da 10 milioni ma è in grado di comprare giocatori veri”.
Su eventuali premi da chiedere per il prossimo campionato: "Non ho mai chiesto premi salvezza, caso mai per l'Europa League o per la Champions. Se retrocedessi, dovrei pagare io".
Visto:
2702
volte -
Inserita il: 23/05/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|