Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
E' finita, poco dopo le ore 19 è finita l'avventura di Zeman sulla panchina del Pescara.
Volutamente non abbiamo voluto scrivere nulla in questi giorni proprio per aspettare le sue ultime parole, per cercare di capire come avrebbe giustificato il suo comportamento avuto da una settimana a questa parte, ma al di la delle solite frasi di circostanza, non ha detto, non ci ha spiegato.
Inutile negare che ci siamo rimasti tutti male per questo addio che avevamo già intuito nel giorno dei festeggiamenti dove centomila persone in estasi acclamavano la squadra con a capo il mister e lui sembrava quasi infastidito e con la testa evidentemente altrove.
Come nelle più belle favole, ci aspettavamo in piazza Salotto di esplodere in un boato di gioia col mister che annunciava la sua permanenza a Pescara, invece abbiamo rimediato l'infelice battuta sulle agenzie di viaggio (in risposta ai cori che gli chiedevano di portarci in Europa): da li abbiamo capito che non eravamo in una favola e che il sogno era finito.
Il rammarico infatti è proprio quello di aver accarezzato un sogno che, ne siamo certi, ci avrebbe resi protagonisti anche in serie A con una banda di ragazzini terribili guidati dal boemo: avremmo potuto davvero aprire un ciclo, ma purtroppo lui ha deciso di tornare nella sua roma.
Questione professionale, di cuore, di qualsiasi altra cosa, ma una città che lo ha amato in questo modo (come lui stesso ha ammesso) non meritava di essere trattata così in questa settimana: da un uomo come lui, ci aspettavamo la verità da subito chiarendo che stava trattando con la roma e che la sua intenzione era quella di tornarci, senza dover aspettare l'epilogo di questa sera quando ormai anche i muri sapevano dell'accordo.
Nonostante tutto però, sarà impossibile dimenticarlo, sarà impossibile dimenticare quello che molti hanno definito il più bel Pescara di sempre che ha vinto il campionato con una serie di record impressionanti, su tutti i 90 gol: ci mancheranno gli otto uomini sulla linea di centrocampo nel calcio di inizio, ci mancheranno le sue interviste, ci mancheranno i suoi sguardi, ci mancherà il suo gioco.
Ma la vita va avanti e per noi Zeman appartiene al passato, è un capitolo chiuso da riaprire solo quando l'incontreremo in campionato con la sua roma sperando di prendere 6 punti.
Ciao mister Zeman.
Visto:
3632
volte -
Inserita il: 02/06/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|