Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
24 ore per digerire i prezzi della campagna abbonamenti presentata ieri non sono serviti a trovare giustificabili alcune iniziative: più ombre che luci.
Nello specifico vediamo secondo noi cosa va e cosa non va delle principali iniziative della nuova campagna abbonamenti.
TICKETING Non sarà più Bookingshow, ma TicketOne.
Di positivo c’è solo che ci sarà la possibilità di stamparsi il biglietto direttamente da casa, ma di contro c’è che i punti vendita sono ora più che dimezzati.
Per capirci nella città di Pescara sarà possibile acquistare i tagliandi soltanto in 3 punti vendita (Copy Bet Service, Tabaccheria Camaioni e Tabaccheria Paolini); mentre in Abruzzo gli altri punti vendita sono i quattro Mediaworld di Città S. Angelo, Chieti, L’Aquila e Piano D’Accio (TE), e altri due punti vendita a Teramo (CTS e Disco Boom).
3 punti vendita a Pescara e 3 Teramo…..
INIZIATIVA BOCCIATA, PENALIZZATI TUTTI I TIFOSI, IN PRIMIS I PESCARESI.
FAMILY PACK Presentando lo stato di famiglia si potranno sottoscrivere due abbonamenti interi nello stesso settore (la moglie o un figlio/a rinuncia al ridotto) nello stesso settore (figli nati tra 1-1-98 e il 31-12-2005): per il primo figlio abbonamento a 50 euro, per il secondo a 25 e dal terzo in poi a 5 euro.
Questo disincentiverà tutte le nuove generazioni a venire allo stadio col papà, a meno che quest’ultimo non sia particolarmente benestante. Per poter usufruire dell’agevolazione infatti sarà obbligatorio fare per 2 abbonamenti interi e, dovendo presentare lo stato di famiglia, di fatto sarà necessario che si abbonino papà e mamma, ma non solo: lo sconto sarà possibile solo per i figli minori di 16 anni. Resta così esclusa la stragrande maggioranza di chi va allo stadio con prole, composta solitamente dal papà + 1 o 2 figli: per loro vedere dal vivo il Pescara in serie A sarà dura.
INIZIATIVA BOCCIATA, INVECE DI FAVORIRE LE NUOVE GENERAZIONI, SI E’ FATTO L’OPPOSTO. E’ IL PUNTO PIU’ DOLENTE.
VOUCHER Sarà possibile acquistare esclusivamente per la Curva Nord voucher da 10 e da 9 gare (prime 10 gare interne o successive 9) con prezzo proporzionale rispetto a quello dell’intero abbonamento.
INIZIATIVA PROMOSSA, MA SAREBBE DOVUTA ESSERE ESTESA ANCHE AD ALTRI SETTORI.
CURVA SUD L’abbonamento è valido per 16 eventi (esclusi gare con Roma, Napoli e Lazio secondo indicazioni di ordine pubblico perché il settore sarà riservato alla tifoseria ospite). Sarà prevista per gli abbonati di tale settore nelle 3 gare indicate una prelazione per il biglietto in altri settori.
INIZIATIVA BOCCIATA, ANCHE SE QUI LA SOCIETA’ C’ENTRA POCO. ASSURDO PRIVARE I TIFOSI LOCALI PERCHE’ NON IN GRADO DI PREVEDERE QUESTE TIFOSERIE NEL SETTORE OSPITI DEDICATO, COME AVVIENE NEGLI ALTRI STADI.
PRELAZIONE Gli abbonati della scorsa stagione potranno usufruire del diritto di prelazione fino al 30 Giugno ed hanno il diritto di uno sconto del 15% sul prezzo intero, sia per confermare il posto dello scorso anno oppure di sceglierne altro libero nel medesimo settore o di settori di categoria superiore.
INIZIATIVA PROMOSSA IN TEORIA, MA BOCCIATA NELLA PRATICA PERCHE’ GLI ABBONATI DELLA SCORSA STAGIONE SONO POCHI (per via della note vicende sulla TdT) ED ESSENDOCI IL VINCOLO DI NON POTER “SCENDERE” DI SETTORE, IL PRIVILEGIO DI FATTO TOCCHERA’ A POCHI.
OMAGGI I bambini under 7 avranno ingresso omaggio salvo esaurimento posti. INIZIATIVA PROMOSSA
PREZZI Premesso che i prezzi dell’anno scorso erano bassi, l’aumento è giustificato; escludendo la curva però dove l’aumento è ragionevole (rateo partita poco meno di € 15) , per gli altri settori gli aumenti sono spropositati (nei distinti centrali l’aumento è quasi triplicato rispetto allo scorso anno) anche in considerazione dei servizi che l’Adriatico offre, o meglio non offre visto che di fatto sono inesistenti (su tutti servizi ristoro, copertura spalti con impossibilità di entrare gli ombrelli quando piove….).
INIZIATIVA BOCCIATA, NONOSTANTE TUTTO, I PREZZI SONO I PIU’ ALTI D’ITALIA.
Speriamo che la società si riprenda col calciomercato allestendo una squadra competitiva. Siamo fiduciosi.
Visto:
2985
volte -
Inserita il: 15/06/2012
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|