Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Sabato tornerà a Pescara il grande ex che per la prima volta ci ritroveremo di fronte e sicuramente non sarà una gara come le altre, sia per lui che per noi tifosi, almeno per quanto ci riguarda.
Naturalmente non stiamo parlando di colui che siederà in panchina sul quale preferiamo stendere il c.d. “velo pietoso”, ma stiamo parlando del Capitano, di Marco Sansovini.
Note a tutti le vicende del suo allontanamento da Pescara (l’artefice è sempre lo stesso…), il Sindaco tornerà nuovamente a calcare l’Adriatico davanti a quei tifosi cui ha regalato momenti indimenticabili, non solo dal punto di vista prettamente sportivo.
Peccato non averlo potuto vedere nella massima serie con la nostra maglia (ricordiamo ancora il suo sogno “segnare un gol con la maglia del Pescara all’Olimpico contro la Lazio”), specialmente dopo aver visto chi gli è stato preferito…
Anche nella rosa attuale al momento non vediamo lottatori come lui, con quello sguardo da combattente pronto a dare tutto per la maglia fino alla fine.
Inutile stare a ricordare i tanti ricordi sin dalla serie C, ma vogliamo solo citarne un paio tra i più emblematici: il gol del 1-2 a Verona nella finale di andata play off con Di Francesco in panchina e la rete segnata a Gubbio con Zeman, gol spalancò le porte al trionfale rush finale che ci portò in serie A. Per non parlare del plateale rimprovero al tifoso nella tragica giornata in cui ci lasciò Morosini.
L’augurio è che un giorno le strade si possano incrociare nuovamente, tornando nella “sua Pescara” magari con un ruolo nello staff dirigenziale perché di una persona attaccata in quel modo ai nostri colori ne abbiamo tanto bisogno.
Naturalmente nei novanti minuti di sabato sarà un avversario e come tale gli auguriamo di perdere (anche sonoramente) perché in un modo o nell’altro, sabato dobbiamo vincere.
Visto:
2766
volte -
Inserita il: 03/10/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|