Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
La boccata d’ossigeno ottenuta grazie ai tre punti di Reggio Calabria non deve illudere nessuno, ma dovrà essere da sprono per tutti, a partire dai calciatori che scendono in campo.
Infatti già venerdì nella difficile gara casalinga contro il Brescia dei tanti ex vogliosi di far bene all’Adriatico (Bergodi in panchina, Iaconi e Visci dietro la scrivania), la squadra dovrà dimostrare di essersi scrollata di dosso le paure e le incertezze che finora hanno condizionato buona parte delle gare, specialmente quelle casalinghe, ma soprattutto dovrà dare continuità ai risultati se si vuol uscire al più presto dalla deficitaria classifica.
Sarà un caso se che con i senatori dell’attacco in panchina la squadra sia tornata alla vittoria, oppure sarà stato il ritiro “casalingo” a pungere nell’orgoglio i calciatori, o magari sarà stato un mix di entrambe le cose, o sarà stato altro ancora; questo non lo sappiamo, spetterà al mister in settimana valutare il tutto e scegliere la migliore formazione da mandare in campo contro le rondinelle.
Inutile girarci attorno: serve un’altra vittoria, serve un filotto di risultati che riportino la squadra in una situazione di classifica più consona alle aspettative.
Vincere aiuta a vincere, giocare senza le pressioni di dover fare risultato a tutti i costi è assai diverso dal giocarsi una gara con la mente libera che inevitabilmente ti fa esprimere in maniera diversa sul campo.
Per fare questo però la squadra dovrà dimostrare che la vittoria di Reggio non sia stata casuale, ma che li abbia finalmente sbloccati mentalmente e che magari sia iniziato proprio venerdì scorso un nuovo campionato: venerdì prossimo lo sapremo.
Visto:
2114
volte -
Inserita il: 28/10/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|