Il Pescara esce dalla Coppa Italia e così sarà lo Spezia ad affrontare nel prossimo turno il Milan a San Siro: gli uomini di Stroppa vincono 3 a 0, ma solo grazie ad un arbitraggio scandaloso.
Gara infatti condizionata dal modesto Irrati di Pistoia che rovina la gara facendo rimanere in 9 gli uomini di Marino sin dalla mezz'ora causa la doppia espulsione di Zuparic (doppio giallo, il secondo inventato) e Cutolo (rosso diretto, a quanto pare per frasi irriguardose verso il direttore di gara che ha negato un rigore ai biancazzurri per un fallo di mano non sanzionato).
Le due squadra approcciano la gara in modo diverso, visto che i liguri schierano la formazione titolare, mentre tra i biancazzurri il solo Schiavi è in campo dei i c.d. titolari.
Marino vara una formazione inedita: davanti a Pigliacelli ci sono Bocchetti, Schiavi e Cosic, centrocampo da inventare dove propone il difensore Zuparic con Kabashi, Fornito e Frascatore, mentre in attacco Mascara e Cutolo a supporto del redivivo Sforzini.
È proprio lui la nota lieta del pomeriggio visto che Marino lo ha tenuto in campo 90 minuti e, nonostante la condizione ovviamente non ottimale, si è visto che col suo fisico può tornare molto utile alla causa.
Gara chiusa già dopo 30 minuti come dicevamo con lo Spezia subito avanti di un gol grazie ad Ebagua che fulmina Pigliacelli con un gran tiro da fuori area al 7', mentre il raddoppio arriva sul finale di primo tempo con l'ex capitano Sansovini con i biancazzurri in nove uomini; prima dell'espulsione, Cutolo aveva colpito la traversa.
Ripresa con i padroni di casa che facilmente controllano la gara avanti di due reti e soprattutto di due uomini; la terza rete arriva a pochi minuti dal termine per uno svarione di Mascara che sbaglia un retropassaggio per Pigliecelli che così viene anticipato da Rivas.
Il rammarico è quello di non aver potuto di fatto giocare la partita e aver fatto passare il turno all'ex Stroppa che ha avuto la meglio solo grazie all'arbitro.
Pescara ha scelto il silenzio stampa e si trasferirà direttamente a Siena dove preparerà la gara di sabato.
TABELLINO Spezia: Valentini, Madonna, Migliore (34' st Ashong), Lisuzzo, Ceccarelli, Sammarco, Bovo, Sansovini, Seymur, Ebagua (13' st Rivas), Borghese (1' st Orsic). All. Stroppa. A disp: Leali, Vozar, Ashong, Moretti, Magnusson, Henty, Carrozza, Ferrari, Catellani, Baldanzeddu, Rivas, Orsic
Pescara: Pigliacelli, Frascatore, Cutolo, Bocchetti, Fornito (37' st Selasi), Schiavi (13' st Capuano), Cosic (5' st Zauri), Kabashi, Sforzini, Zuparic, Mascara. all. Marino. A disp: Belardi, Capuano, Zauri, Politano, Piscitella, Brugman, Maniero, Pelizzoli, Ragusa, Rossi, Selasi.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia
Reti: 7' Ebagua, 45' Sansovini, 43' st Rivas
Note: 24' espulso Zuparic per doppia ammonizione, 30' espulso Cutolo; ammoniti: Borghese; spettatori: 4.104 (incasso € 19.145,30).
Visto:
2298
volte -
Inserita il: 03/12/2013
Voto medio >
0
|