Alla fine è il Pescara a vincere al Guido Biondi la sfida con la Virtus Lanciano. Grazie ad una rete realizzata dall'attaccante Riccardo Maniero al 10' del primo tempo su calcio di rigore i biancazzurri guadagnano i tre punti e volano in alto in classifica. Al 40'del primo tempo è stato allontanato dalla panchina del Lanciano il team manager Guerino Diomede per proteste e al 45' del secondo tempo anche l'allenatore del Pescara Pasquale Marino.
Dal dischetto Riccardo Maniero non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio. La formazione di casa prova a reagire, ma il Pescara governa la situazione: al 20' c'è un'incursione di Balzano, anticipato all'ultimo da Sepe dopo essersi ritrovato a tu per tu con l'estremo difensore frentano. Due minuti più tardi Ragusa sciupa una grande occasione a un passo dalla porta tirando in maniera frettolosa: palla deviata in angolo. Nella ripresa, al 65', si fa notare Turchi, subentrato poco prima a Gatto: il marito della presidente Valentina Maio sferra un bolide che solo per merito di un super Belardi non finisce nel sette. Virtus ancora pericolosa al 73' con Plasmati sugli sviluppi di un corner; Belardi salva. I biancazzurri non rallentano neanche nel (lunghissimo) recupero, cercando fino all'ultimo il 2-0 con Gaston Brugman, oggi decisamente il migliore. L'uruguaiano si fa sotto al 92' e al 94', ma il punteggio non cambia Gara intensa e nervosa con il direttore di gara che concede addirittura 9 minuti di recupero nel secondo tempo.
Per la Virtus Lanciano si tratta della prima sconfitta stagionale in casa, il Pescara prosegue la striscia positiva con la sesta vittoria nelle ultime otto gare.
Tabellino Lanciano-Pescara 0-1 LANCIANO (4-3-3): Sepe, Aquilanti, De Col, Troest, Minotti, Plasmati, Büchel, Di Cecco, Germano, Gatto, Cesarini. In panchina: Aridità, Turchi, Vastola, Falcinelli, Paghera, Nicolao, Piccolo, Scrosta, Ferrario. All. Baroni PESCARA (3-4-3): Belardi, Zauri, Capuano, Schiavi, Rossi, Balzano, Zuparic, Brugman, Politano, Maniero, Ragusa. In panchina: Pigliacelli, Frascatore, Piscitella, Cutolo, Bocchetti, Kabashi, Sforzini, Mascara, Selasi. All. Marino Arbitro: Cervellera di Taranto (Fiorito di Salerno e Peretti di Verona) Rete: Maniero 11' pt (rigore) note: Temperatura rigida con terreno pesante. recupero: 2' pt - 9' st
Visto:
2064
volte -
Inserita il: 15/12/2013
Voto medio >
0
|