Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il Pescara dopo un avvio complicato ha imboccato la strada giusta risalendo in classifica fino al terzo posto.
La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha sentito il direttore sportivo Giorgio Repetto.
Pescara al terzo post dopo una grande risalita in classifica, cosa 'è cambiato? "I risultati sicuramente. Dopo i primi tempi c'è stata una presa di coscienza da parte dei giocatori e ora sono diventati più squadra. Hanno capito di potersela giocare con tutti, e hanno dimostrato di saper seguire alla lettera le indicazioni dell'allenatore. Infatti all'inizio del campionato il Pescara giocava bene ma i risultati non arrivavano, ora ci sono entrambe le cose".
Marino ha rischiato di saltare? "Mai pensato all'esonero, perché vedevo il lavoro dell'allenatore e del suo staff. Molto spesso ci sono state buone prestazioni ma non arrivava il risultato, in seguito anche quello".
Il prossima avversario sarà l'Empoli... "Abbiamo grande considerazione dell'Empoli, sia perché ha giocatori buoni sia per la stima nei confronti dell'allenatore. La squadra gioca bene, forse il miglior calcio della categoria. Questa partita va affrontata con la concentrazione giuste, un match da prendere con le molle. L'Empoli anche dopo la cessione di Saponara ha continuato quello che ha fatto l'anno scorso puntando su giocatori come Verdi o Pucciarelli".
Mercato, chi parte e chi arriva? "Non abbiamo nessuna intenzione di smobilitare la squadra o prendere molta gente. Dopo la gara con l'Empoli ci sarà un periodo di riposo, a gennaio ci incontreremo con l'allenatore per fare il punto. Però credo che qui a Pescara tutti i giocatori stanno bene, se dovesse capitare un'occasione di mercato per rinforzarci saremo pronti a coglierla".
Visto:
2580
volte -
Inserita il: 27/12/2013
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|