Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Un esonero che era nell'aria soprattutto dopo la conferenza stampa di inizio settimana che oltre alle tante castronerie dette dal mister, ha tracciato un bilancio della sua stagione, quasi come a volersi congedare dalla piazza.
Il resto l'ha fatto la prestazione di ieri dove abbiamo visto 11 fantasmi che sono riusciti a perdere con le riserve dell'ultima in classifica già retrocessa: anche senza un allenatore, dei calciatori che si stanno giocando la serie A, avrebbero dovuto vincere a mani basse contro quel Varese chiudendo la pratica già nel primo tempo.
Invece è accaduto quel che abbiamo visto, chissà se avranno remato contro, almeno avrebbero una giustificazione...
Tornando a mister “equilibrio” , non risuciamo a comprendere come mai nelle ultime settimane si sia voluto far del male da solo.
Dopo aver trovato a fatica il modulo 4-4-2 che tanti punti hanno portato in classifica, non si comprende come mai da Avellino in poi abbia voluto cambiare modulo (4-3-1-2) e uomini che hanno portato ai risultati che conosciamo, ma non solo: anche nel nuovo modulo (ha funzionato bene solo nel primo tempo di Avellino) ha spostato gli uomini creando ancor più confusione.
Tutto questo ha portato all'esclusione dell'uomo più in forma come Politano, con Bjarnason e Memushaj costretti a cambiare ruolo ad ogni gara.
Squadra (e modulo) che vince non si cambia, ma per Baroni evidentemente questo non vale.
Nessun pescarese probabilmente rimpiangerà Baroni allenatore (sin dall'inizio la maggior parte dei tifosi non lo voleva, ma sappiamo bene chi l'ha scelto e perchè, basta rileggere le notizie dell'epoca), ma naturalmente non sono solo sue le responsabilità di quanto accaduto.
L'esonero è stato fatto con colpevole ritardo di mesi, infatti ci sono state diverse occasioni per poterlo fare (a cominciare dallo 0-5 casalingo col Carpi), ma dell'ennesime colpe della società avremo modo di parlare a fine campionato.
Ora se davvero la società tiene a centrate i play off, la mossa da fare sarebbe di mettere i biglietti a prezzi stracciati per avere venerdì lo stadio pieno, anche per non dare ragione a color che asseriscono che l'esonero di Baroni sia stato fatto ora in maniera scientifica, solo per pararsi il di dietro...
Visto:
2249
volte -
Inserita il: 17/05/2015
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|