Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Il primo gol al 2' minuto di Torreira con un colpo di esterno destro su schema da calcio piazzato. Al 61' il pareggio di Farias, poi la deviazione di Lapadula che condanna un buon Pescara.
Pescara senza difensori Il Pescara orfano di difensori (Crescenzi, Coda, Fornasier e Campagnaro) schiera Mandragora centrale difensivo in coppia con Zuparic. A centrocampo Verre, Torreira e Memushaj. Benali a supporto di Caprari e Lapadula. In porta va Aresti. Rastelli perde Munari e Ceppitelli per infortunio. Davanti a Storari, giocano Balzano a destra, Barreca a sinistra e Salamon e Krajnc centrali. A centrocampo torna titolare il regista Di Gennao, pur non al meglio, affiancato da Cinelli e Fossati. In attacco João Pedro agisce alle spalle della coppia composta da Farias e Melchiorri.
Subito in Vantaggio Il Pescara passa subito in vantaggio grazie a Torreira che al 2° minuto liberato sul palo destro, calcia d'esterno ed infila Storari. Azione sviluppata su calcio piazzato che con uno schema riuscito alla perfezione sorprende gli avversari con difesa schierata. Il primo tempo è ricco di emozioni: al '9 e al '22 Lapadula ha due ottime occasioni sul suo sinistro, ma non riesce a trovare la porta. Al '45 la punta del Pescara viene anticipata da Storari; sul ribaltamento di fronte Joao Pedro prende il tempo a tutti e colpisce di testa, ma Aresti salva il risultato mettendo la palla in corner.
Nella ripresa la rimonta del Cagliari Nella ripresa, dopo 5 minuti, Melchiorri rischia di pareggiare colpendo una traversa con un tiro di sinistro a giro dal vertice destro dell'area. Nonostate la spinta iniziale dei sardi è sempre il Pescara a fare la partita. All'improvviso Diego Farias sfrutta uno svarione difensivo e con un preciso rasoterra segna il suo 11° gol in campionato.
Autorete fatale Il Pescara spinge e spreca e per un'altra papera difensiva la palla, da calcio d'angolo, finisce su Lapadula che fa autore.
Pescara tutto in avanti Il Pescara non demorde e si butta in avanti. Oddo inserisce tutti gli attaccanti a disposizione (Mitrita, Acosta e Cocco) ma la giornata è segnata. Salamon frana su Lapadula in area e Abisso fischia fallo per il difensore sardo. Poi lo stesso Lapadula scheggia la traversa con un potente destro ma il risultato non cambia. Vince il Cagliari 2 a 1. Cagliari record Il Cagliari prosegue la marcia-record verso la serie A conquistando l'ennesima vittoria al Sant'Elia, dove ha sempre vinto tranne che col Como (pari) scavando un solco più profondo tra sé è il terzo posto e andando a più sei dal Crotone, che giocherà domani a Salerno.
Pescara al palo Occasione fallita dal Pescara che interrompe i 9 risultati utili consecutivi giocando e dominando il Cagliari. Pagati a caro prezzo due dei pochi errori commessi. La squadra di Oddo rimane ferma al palo ma conserva il 3° posto solitario con 48 punti.
Tabellino CAGLIARI-PESCARA 2-1 Cagliari: 4-3-3 Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Barreca; Cinelli, Di Gennaro (26’pt Colombatto) Fossati (12’st Giannetti); Joao Pedro; Farias (33’st Deiola) Melchiorri. Pescara 4-3-1-2: Aresti ; Zampano, Mandragora (37’st Acosta) Zuparic, Mazzotta; Memushaj (31’st Mitrita) Torreira (31’st Cocco) Verre; Benali; Caprari, Lapadula. Arbitro: Abisso Reti: 2’pt Torreia (P), 15’st Farias (C), 21’st Lapadula (aut) Note: ammoniti Balzano, Torreia, Colombatto, Storari. Recupero: 1' pt - 4' st.
Visto:
2021
volte -
Inserita il: 20/02/2016
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|