Il Pescara non risorge a Terni, ma si affossa completamente perdendo la quinta gara consecutiva contro una Ternana davvero modesta che con un tiro in porta prende i tre punti.
Non regge più nemmeno l'alibi Campagnaro che oggi era in campo, squadra che prosegue l'involuzione tecnico/tattica e fisica, col mister che continua a stupire per alcune scelte come il cambio Benali/Mazzotta lasciando in panca Pasquato e Mitrita entrati solo a pochi minuti dal termine.
Ora siamo fuori dai playoff avendo fatto appena 3 punti su 27 disponibili, molto simile all'anno di Marino.
Un film già visto, ormai sono quattro anni consecutivi che la squadra arriva al mercato di gennaio alla grande per poi sgonfiarsi misteriosamente nel girone di ritorno.
Sarà perchè i calciatori vengono già prenotati per l'anno prossimo da altre squadre e così si preservano per la futura stagione?
Sarà perchè vengono inseriti nel gruppo nuovi innesti a prescindere, anche se non servono?
Sarà perchè ogni anno si vendono i migliori giocatori dovendo ricostruire da capo un gruppo, uno spogliatoio?
Probabilmente sarà un po' tutto questo e magari anche altro....la costante è che a fine stagione sono tutti contenti, dalla società che fa plusvalenze a iosa, ai calciatori che cambiano casacca, gli unici che ci rimettono siamo sempre e solo noi tifosi.
E poi c'è qualcuno che continua a chiedersi come mai la gente non va più allo stadio...
Il tabellino
TERNANA Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse, Coppola, Busellato, Furlan, Falletti (84' Signorelli), Grossi (77' Belloni), Ceravolo (80' Troianilello)
A disposizione: Sala, Dugandzic, Gondo, Troianiello, Signorelli, Avenatti, Belloni, Sernicola, Santacroce
All. Roberto Breda
PESCARA Aresti, Fornasier (84' Pasquato), Campagnaro, Zuparic, Zampano, Torreira, Selasi (84' Mitrita), Verre, Benali (74' Mazzotta), Lapadula, Cocco
A disposizione: Fiorillo, Bruno, Verde, Pasquato, Mazzotta, Acosta, Diamoutene, Mitrita, Cappelluzzo, Ventola
All. Massimo Oddo
ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista (Molfetta)
Ammoniti: Zampano
Reti: 78' Busellato
Visto:
1999
volte -
Inserita il: 26/03/2016
Voto medio >
0
|