Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Così mister Oddo a fine gara: "L'esultanza finale? Vuol dire che c'è stima che è reciproca, ho sempre creduto nei ragazzi nonostante le tantissime difficoltà. Diamo sempre tutto, ho chiesto loro di porsi un obiettivo da raggiungere e si può centrarlo dando il massimo oltre i propri limiti. L'ho ripetuto anche dopo il primo tempo che c'era un pò di nervosismo. Abbiamo ripreso la partita e forse meritavamo di vincerla.
La scelta del rigore? Io ho chiesto a loro chi se lo sentisse, mi hanno risposto con grande veemenza Caprari e Biraghi poi hanno deciso loro: lui era convinto e ha avuto ragione".
Cosa ti sta insegnando questa prima stagione di Serie A da allenatore? "La verità nel calcio è che dalle esperienze negative impari molto, ti fai domande. Questa esperienza serve per tutto, per la crescita personale, ma vale nella vita in generale. In questo mestiere la perfezione non esiste, ma i risultati si arrivano con le convinzioni e trasmettendoli ai ragazzi ponendosi gli obiettivi anche se questo include commettere degli errori come è normale che sia".
Biraghi: "E' il mio primo gol in carriera, mi sono preso da solo la responsabilità del rigore, mi sono tappato le orecchie e ho calciato. Siamo un gruppo che ha personalità e dobbiamo solo dimostrarlo. Classifica? Non la guardiamo, la gara di oggi deve essere solo l'inizio".
Sebastiani: "La squadra è con il mister e l'abbraccio a Oddo non sorprende nessuno. Oddo lo difenderò fino alla morte. Rivoluzioni? Non ci saranno, faremo un mercato intelligente. Non farò vacanze ma mi metterò subito al lavoro. Gol annullato? Qualcosa di incredibile. Zeman? Non l'ho visto, ma mi fa piacere che era al Barbera".
Visto:
1520
volte -
Inserita il: 23/12/2016
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|