Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Un Pescara spento e confuso subisce 2 reti a Verona contro un Chievo sempre padrone che con il minimo sforzo si sbarazza dell'avversario. Mai in discussione il risultato.
Le formazioni Zeman, privo degli indisponibili Campagnaro, Bahebeck e Gilardino, sceglie l'undici vittorioso contro il Genova. Zampano, Stendardo, Coda e Biraghi davanti a Bizzarri; Verre, Bruno e Memushaj lungo la linea mediana; con Benali, Cerri e Caprari nel tridente d’attacco. Maran deve rinunciare a Pellissier puntando in avvio sul collaudato schema 4-3-1-2 e inserendo Cacciatore, Dainelli, Spolli e Gobbi a protezione di Sorrentino; Hetemaj, De Guzman e Castro a presidio del centrocampo; Birsa a sostegno del duo offensivo, composto da Meggiorini e Inglese (sostituito a fine primo tempo, dopo una botta alla testa, da Gapkè).
La gara In avvio è subito il Chievo che prende il pallino del gioco. Il Pescara sembra in allenamento. Il gol dopo 12’ di Birsa con uno splendido sinistro a giro dal limite dell’area. Solo intorno alla mezz’ora i biancazzurri danno segni di vita con Caprari che impegna Sorrentino. Poi Verre sfiora il palo ma è francamente poco. Nella ripresa riprende il predominio della squadra di casa che sigla il raddoppio con Castro. Azione nata da un errore fatale di Verre a centrocampo che innesca il contropiede avversario. Nell'occasione, dopo un primo tiro a colpo sicuro di Meggiorini ribattuto da Bizzarri, Castro si fa trovare pronto al tap-in facile a rete. La reazione del Pescara non arriva e solo un Bizzarri "in giornata" evita un passivo più rotondo. Per il Chievo solo accademia che non rischia mai neanche nel finale acceso dalla spinta disperata e confusa di un Pescara inconcludente.
Squadra apparsa forse appesantita, perchè ha fatto poco pressing e giocato pochissimo in avanti, prediligendo spesso il retropassaggio che il nuovo mister Zeman non gradisce.
Peccato perchè si poteva rosicchiare qualche punto all'Empoli, ora con una gara in meno si fa sempre più dura.
Sabato prossimo nell'anticipo a Marassi contro la Sampdoria dove dovrà esserci un Pescara decisamente diverso da quello visto oggi per tornare a casa con un risultato positivo.
Tabellino 7a giornata di ritorno del campionato di Serie A 2016-17 Domenica 26 febbraio 2017 ore 15.00 Stadio Bentegodi di Verona
CHIEVO VERONA - PESCARA 2-0 (1-0)
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Castro (78' Izco), De Guzman, Hetemaj; Birsa (89' Kiyine), Meggiorini, Inglese (46' Gakpe). All. Maran
Pescara (4-3-3): Bizzarri; Zampano (62' Crescenti), Stendardo, Coda, Biraghi; Memushaj, Bruno, Verre; Benali (62' Mitrita/76' Pepe), Cerri, Caprari. All. Zeman
Arbitro: Gavillucci di Latina (Ass Di Iorio - Liberti. Add1 Mazzoleni Add2 Marini. IV Uff. Valeriani). Reti: 12' Birsa, 61' Castro. Note: Ammoniti: 23' Hetemaj (CV), 26' Memushaj (P), 34' Spolli (CV), 38' De Guzman (CV), 41' Cerri (P), 56' Coda (P). Recupero: 1' pt - 3' st.
Visto:
1358
volte -
Inserita il: 26/02/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|