Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Anche stavolta ci ritroviamo con i soliti problemi e le solite mancanze di un organico allestito in maniera non razionale.
E già, perché anche stavolta è finito il mister di turno nel mirino della critica, ora sotto accusa è Zeman per i risultati negativi che la squadra sta conseguendo. Come d’altronde lo erano stati Oddo, Baroni, Cosmi, Marino, Bergodi, etc.
Lo stesso presidente ha detto che sono tutti sotto esame (tutti tranne lui ovviamente…) e che non potendo cambiare 30 giocatori è sempre il tecnico a rimetterci: un segnale “incoraggiante“ per una squadra che già pecca in personalità e che domenica sarà quindi chiamata a vincere col Novara per salvare la panchina al boemo, anche se magari qualcuno della rosa non sarà affatto dispiaciuto per un esonero, visto come pascola in campo….
Sicuramente anche il mister ha le sue colpe, ma la responsabilità maggiore che gli attribuiamo è la stessa di Oddo dell’anno scorso, ovvero di non essersi dimesso ad inizio campionato dopo aver appurato che l’organico non era idoneo e non rispondente ai suoi dettami (lo stesso boemo disse di aver fornito una lista di giocatori a maggio che poi non sono stati presi).
Ha preferito invece andare avanti e così è divenuto di fatto “complice” dell’allestimento di questa rosa.
E così dopo i tanti milioni incassati dal paracadute, dalla cessione di Caprari e dalle altre plusvalenze e con tanti mesi a disposizione per allestire la squadra, ci ritroviamo rilegati ai bassifondi della classifica di B e con un organico non idoneo al 433 zemaniano (eppure ci dissero di aver preso Zeman a febbraio proprio per fare le cose per bene….).
Come è possibile che con tutto quel tempo a disposizione e con tutti quei milioni incassati si allestisca un simile organico?
Basti vedere i centrocampisti in rosa: eccezion fatta per Brugman, tutti gli altri non hanno mai visto la B (tranne Valzania a Vercelli) avendo militato solo in C o come la maggior parte di essi, nel campionato Primavera!!!
Idem per gli esterni d’attacco….
Ecco spiegato il perché le altre due retrocesse (Empoli e Palermo) stanno rispettando i favori del pronostico e sono ai primi posti, mentre noi siamo l’unica retrocessa che sta rischiando la doppia retrocessione.
Se a questo aggiungiamo che addirittura ci sarebbe anche un passivo milionario, qualche domanda viene lecita porsi.
Ma la cosa singolare è che a Pescara siano solo i tifosi a porsi queste domande e non se le pone chi fa informazione (tranne qualche raro caso): caso analogo avvenne all’epoca Paterna, quindi in molti sono recidivi…
Ma l’importante è... dar la colpa al mister di turno…
Visto:
2070
volte -
Inserita il: 11/12/2017
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|