Finisce 1-1 la sfida valida per la 40a giornata del campionato di Serie B. I biancazzurri trovano il pareggio nella ripresa e sfiorano più volte il gol vittoria. Reti di Moscati al 31′ e risposta di Valzania al 7′ della ripresa.
Parte bene la squadra di casa che sfrutta un Pescara i vacanza mentale. L’intraprendenza dei locali schiaccia i biancazzurri che concedono troppo fino a subire la rete di Moscati alla mezz'ora. La rete non scuote il Pescara che fatica a riprendersi e a contenere gli avversari fino all'intervallo. Nella ripresa la musica cambia e in campo si vede un'altro Pescara che trova subito il punto del pari. Brugman manda Valzania in profondità, sinistro in corsa con palla prima sul sul palo interno e poi in rete. Da quel momento le chance più pericolose capitano sui piedi dei biancazzurri che in contropiede sfiorano la vittoria. Occasione più importante quella capitata a Pettinari che due minuti dopo il pari colpisce da due passi un palo.
Un risultato che serve più alla squadra di Pillon a un passo dalla salvezza e meno al Novara di Di Carlo. Sabato prossimo arriverà all'Adriatico l'Ascoli, che oggi ha pareggiato con l'Avellino. Fischio d'inizio alle ore 15.
TABELLINO sabato 5 maggio 2018 ore 15.00 stadio Silvio Piola di Novara NOVARA - PESCARA 1-1 (1-0) NOVARA (4-4-2): Montipò, Dickmann, Troest, Del Fabro, Chiosa; Moscati, Sciaudone (33’ st Ronaldo), Casarini, Di Mariano, Sansone (37’ st Lukanovic), Maniero (23’ st Puscas). A disposizione: Farelli, Benedettini, Mantovani, Maracchi, Seck, Orlandi, Calderoni, Golubovic, Bove. Allenatore: Di Carlo. PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Fiamozzi, Gravillon, Perrotta (41’ pt Coda), Crescenzi; Machin, Brugman, Valzania, Mancuso, Pettinari (45’ st Bunino), Capone (29’ st Baez). A disposizione: Baiocco, Yamga, Ferreira, Fornasier, Carraro, Cappelluzzo, Coulibaly, Savelloni. Allenatore: Pillon. Arbitro: Piccinini, di Forlì. Reti: 31’ pt Moscati, 7’ st Valzania. Note: spettatori 3.991. Ammoniti Perrotta, Dickmann, Coda, Troest. Presenti al Piola circa 100 tifosi biancazzurri nel settore ospiti. Angoli 7-3 per il Pescara. Recupero: 3’ PT, 4’ ST.
Visto:
1400
volte -
Inserita il: 05/05/2018
Voto medio >
0
|