Toppo poco Pescara. A Benevento finisce 2 a 1. Turno infrasettimanale in cadetteria che vede il Pescara impegnato a Benevento al Ciro Vigorito. Pillon conferma il 4 3 1 2 con Balzano che torna titolare dopo aver scontato la squalifica. In avanti l'attacco M3 composto da Mancuso, Marras e Monachello. Ancora fuori Del Grosso e Kanoutè. Campagnaro in panchina. L'ex Bucchi privo di Di Chiara infortunato e Improta squalificato conferma la rosa vista allo Zaccheria a eccezione di Volta che torna in campo da titolare al posto di Costa. Sulle corsie esterne si vedono Letizia e Maggio
Primo Tempo Parte forte e bene il Benevento. Subito pericolosi Insigne e Coda a piu' riprese dalle parti di Fiorillo Al 2' Sugli sviluppi della punizione, la palla arriva a Roberto Insigne: tiro a giro dell'attaccante e palla out, senza che Coda possa intervenire sulla traiettoria. Al 5' Gol annullato a Mancuso: l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco e conclude con freddezza alle spalle di Montipò. Il bomber abruzzese era però in posizione di offside Al 16' Brugman ruba palla a Maggio nel cerchio di centrocampo e fa ripartire i suoi: serve Marras, che scarica con il tacco per la conclusione di prima intenzione di Memushaj: solo potenza per l'albanese Al 17' Maggio prova la botta al volo ma la palla finisce in curva. Al 19' Insigne si libera e dal limite prova il sinistro di poco alto. Al 23' Incredibile leggerezza di Ciofani che tocca di braccio in area. Per Marini è calcio di rigore. Dal dischetto Coda manda la palla fuori. Pescara graziato. Al 34' Mancuso arriva di poco in ritardo alla deviazione vincente sotto porta su cross profonso di Marras A piu' riprese Insegna semina il panico nella retroguardia biancazzurra Al 39' Brugman serve Mancuso in ottima posizione ma la palla è troppo veloce e finisce sul fondo. Al 40' Letizia sfiori il gol da fuori area con un tiro teso e potente che sfiora la traversa di Fiorillo. Al 43' Coda da fuori beffa Fiorillo con un destro preciso. Benevento in vantaggio. Al 92' ultima azione biancazzurra con cross profondo di Memushaj e Crecco che liscia la conclusione sottoporta.
Secondo tempo La ripresa si apre nuovamente con il Benevento aggressivo e pericoloso. Al 50' Bonaiuto sugli sviluppi da calcio d'angolo spizza di testa e manda la palla sulla traversa. Al 55' Pillon prova Capone al posto di Marras Al 57' su calcio piazzato di Bugman serie di respinte con palla ancora al capitano biancazzurro che becca Mancuso sull'esterno. L'attaccante prova il tiro ravvicinato sul primo palo ma Montipò blocca. Al 60' Bonaiuto lascia spazio a Viola Al 67' azione confusa in area campana. La palla finisce su Mancuso che si libera della marcatura e scarica a rete. Benevento e Pescara vanno in parità. Al 69' Fiorillo nega il gol a Coda che di testa riesce a girare una palla velenosa sul palo opposto. Al 70' Entra Campagnaro al posto di Al 76' tocca a Melegoni per Ciofani. Bucchi risponde con Asencio al posto di Bandinelli. Benevento passa a 3-4-3. Al 80' Capone, dalla sinistra, serve Mancuso al centro area che di prima prova il tiro. Montipò blocca facile. Al 81' Coda da fuori prende il palo esterno. Al 85' Pillon protesta per un angolo accordato al Benevento e Marini lo manda fuori. Poco dopo Volta indisturbato gira a rete di testa la palla direttamente da calcio d'angolo. Dopo 4' di recupero chiude i giochi Marini. Brutta sconfitta per un Pescara impreciso e senza la necessaria cattiveria nella bolgia del Vigorito. Tanti errori che costano caro. Dopo un pareggio raggiunto a fatica i biancazzurri non riescono ad arginare gli avversari che dominano praticamente la gara. Le streghe scavalcano in classifica proprio il Pescara.
Tabellino martedì 26 febbraio 2019 ore 18.00 Stadio Ciro Vigorito di Benevento BENEVENTO - PESCARA 2-1 (1-0) Benevento ( 3 5 1 1 ) Montipò; Volta, Tuia, Caldirola; Maggio, Bonaiuto, Crisetig, Bandinelli, Letizia; Insigne; Coda. All Bucchi A disposizione: Gori, Zagari, Del Pinto, Tello, Viola, Antei, Costa, Gyamfi, Ricci, Asencio, Armenteros, Vokic. PESCARA ( 4 3 1 2) Fiorllo; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Balzano; Brugman, Crecco, Meushaj; Marras; Mancuso, Monachello All Pillon A disposizione Kastrati, Farelli, Perrotta, Campagnaro, Elizalde, Pinto, Bettella, Bruno, Melegoni, Capone, Del Sole, Bellini, Antonucci, Sottil Arbitro: Marini di Roma 1 Reti: 43' Coda, 67' Mancuso, 85' Volta. Note: ammoniti: Crisetig, campagnaro, Caldirola. Espulsi Bucchi al 68', Pillon al 85'. Circa 200 tifosi pescaresi. recupero: 2' p.t. - 4' s.t.
Visto:
841
volte -
Inserita il: 26/02/2019
Voto medio >
0
|