Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Perdere a La Spezia ci stava, soprattutto visto l’imbarazzante undici sceso in campo causa le tante defezioni, ma non in quel modo, non con quel secondo tempo.
La squadra ha retto il primo tempo limitandosi a contenere l’avversario, almeno senza prendere le imbarcate di Crotone.
Ad inizio ripresa arriva l’autogol di Scognamiglio (un giocatore ormai irriconoscibile sin dal famoso rigore regalato al Verona nella semifinale play off) e la squadra resta inerme, piatta, abulica. Arriva così poco dopo il raddoppio e si assiste ad una ripresa stucchevole dove non c’è alcuna reazione, nessun orgoglio, zero tiri in porta, zero calci d’angolo, il nulla assoluto, con i padroni di casa che fanno un po’ quel che vogliono: siamo sembrati uno sparring partner di una gara di allenamento infrasettimanale.
Certo vedere contemporaneamente in campo Bruno (che fa solo passaggi indietro al più vicino compagno), Crecco terzino sinistro, Masciangelo fuori ruolo a terzino destro, Maniero in attacco è da film horror: nulla contro le persone, ma tecnicamente questi farebbero fatica a giocare in una modesta serie C, qui invece ci vengono propinati come titolari da chi ha allestito questa rosa lacunosa indebolita come al solito a gennaio.
Il peggio arriva nelle interviste del dopo gara dove c’è la rassegnazione che oltre quello non si poteva fare e quasi quasi aver finito 0-0 il primo tempo ed aver perso solo 2-0, sembra quasi che sia un aspetto positivo.
Ancor più imbarazzane chi della stampa locale tenta di giustificare l’ingiustificabile prendendo come scusa l’aver subito il gol a inizio ripresa che ci ha tagliato le gambe…….ma come, prendi gol dopo 3 minuti della ripresa ed hai un tempo intero per recuperare…. ma se allora lo prendevamo a 3 minuti dal termine cosa si accadeva????
Un clichè stucchevole al quale siamo abituati e col responsabile che continua a latitare e a non metterci la faccia in questi momenti in cui dovrebbe ,continuando a far prendere umiliazioni alla squadra che porta il nome della nostra città.
Prima questo tipo di sconfitte le prendevamo in serie A contro gli squadroni, ora lo facciamo in B nientepopodimeno che contro Spezia, Crotone, Entella…..umiliante per chi è tifoso del Pescara.
E domenica ci aspetta la corazzata Benevento dove con queste premesse, dovremmo presentarci col pallottoliere.
Visto:
845
volte -
Inserita il: 05/03/2020
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|