Solopescara.com - Campionato Calcio
News - Solopescara.com
Dopo tre ko consecutivi è arrivato il ritorno alla vittoria che non solo ci consentono di tornare a riprendere la marcia pre-Catanzaro, ma riusciamo anche a rosicchiare due punti sul Crotone fermato in casa.
Chiaramente non è tutto oro quel che luccica, ma nella trasferta di Monopoli serviva ritrovare almeno in parte quel Pescara visto fino a poche settimane fa e molte cose, seppur molto migliorabili, si sono riviste.
Abbiamo rivisto una squadra che cercava di fare pressing sulla trequarti avversaria pronta per rubar palla e ripartire, una difesa pressocchè impeccabile (Boben su tutti) al netto dello svarione finale di Brosco dovuto alle condizioni del campo, abbiamo anche visto un Aloi che forse ha disputato la miglior gara in biancazzurro dopo prove opache. Naturalmente abbiamo rivisto Mora in campo dopo la squalifica e forse non sarà un caso che nella pessima prova casalinga contro il Taranto, è mancato il suo apporto a tutta la squadra.
Non si poteva pretendere di riprendere la marcia spedita che avevamo, ma i presupposti per ripartire ci sono tutti, anche se ci sono alcune cose che vanno assolutamente migliorate, a partire dall’attacco.
Lescano: sarà una casualità, ma da quando si è parlato dell’interessamento di squadre di B (su tutte la Ternana dell’amico Leone) l’attaccante argentino ha perso la sua verve anche complice alcuni problemi fisici; considerando quanto accade qui a gennaio, sembra uno dei tanti film che abbiamo dovuto vedere nei vari mercati invernali…
Cuppone: anche lui è parso fuori forma da tempo, un po’ troppo per una squadra che punta alle posizioni di vertice
Vergani: nonostante un altro gol realizzato, ci è sembrato avulso dal gioco e in affanno sia a livello tecnico (stop e appoggi sbagliati) che tattico (fatica enorme a far salire la squadra, dovuti al punto precedente).
Desogus: ha segnato il primo gol e fatto segnare Vergani, ci sembra l’unico davvero di altra categoria in avanti nonostante la giovane età, d’obbligo puntare su di lui.
Kolaj, Tupta, Delle Monache: elementi utili a gara in corso.
Insomma se vogliamo puntare al secondo posto, a gennaio il reparto va rafforzato e non indebolito.
Pensiamo prima a chiudere bene queste due gare che ci separano dall’inizio del mercato e poi..preghiamo!
Visto:
459
volte -
Inserita il: 12/12/2022
Voto medio >
0
|
|
|
|
|
|